Più di 150 manager a convegno per discutere del ruolo dei manager in un mondo che cambia.
Si è tenuta sabato 19 maggio l’annuale assemblea di Federmanager Novara-VCO al Castello di Pavone e per l’occasione è stato organizzato, congiuntamente alle federazioni consorelle di Biella e Vercelli, un interessante convegno sul ruolo dei manager in un mondo in rapido cambiamento.
Più di150 convenuti hanno dibattuto i vari argomenti proposti dai vari oratori.
Hanno aperto i lavori i tre Presidenti Ubaldo Uberti di Novara-VCO, Giorgio Anselmetti di Vercelli e Renzo Penna di Biella, introducendo il tema del convegno.
Si è proseguito con la presentazione di Fulvio D’Alvia, Direttore Generale di 4.Manager, società di recente costituzione creata da Confindustria e Federmanager con lo scopo di realizzare iniziative ad alto valore aggiunto per il lavoro; ha proseguito Alberto Giusti direttore di Guanxi spa, parlando della seconda rivoluzione digitale e di come i manager dovranno cercare di far evolvere le loro aziende. Il prof. Salvatore Garbellano del Politecnico di Torino ha parlato delle implicazioni sociali della evoluzione tecnologica presentando i fenomeni che stanno avvenendo in Giappone, nazione come l’Italia con bassa natalità. Per concludere il dott. Giorgio Ambrogioni, Presidente CIDA, ha parlato dei problemi inerenti le pensioni attuali e future.
Ha concluso i lavori il Vice Presidente nazionale Eros Andronaco presentando la situazione generale all’interno del mondo Federmanager.
La giornata si è conclusa con un pranzo conviviale offerto ai convenuti nell’incantevole ristorante del Castello di Pavone.
Nella sezione “Foto e Video” del nostro sito è disponibile il video girato dall’emittente torinese TG Reporter sulla nostra Assemblea. Potete visualizzarlo cliccando qui —> Video Assemblea 2018
A breve, sempre sul nostro sito, pubblicheremo anche le foto della giornata.