Vi segnaliamo che è disponibile il numero di marzo della newsletter di Assidai “Welfare 24”.
Il nuovo numero apre con la presentazione di una recente indagine dell’Ocse, che promuove la sanità italiana e sottolinea una statistica chiave: l’aspettativa di vita media alla nascita nel nostro Paese è seconda, nel mondo, soltanto a quella della Spagna. Tuttavia, non va abbassata la guardia su due fattori importanti per la salute pubblica in Italia, in particolar modo per gli adolescenti, il fumo e il sovrappeso.
Per quanto solido oggi, in futuro il Servizio Sanitario Nazionale, per rafforzare la sua azione, dovrà lavorare in sinergia con servizi privati e integrati, anche all’interno delle aziende, che per esempio possono offrire pacchetti di welfare in linea con i nuovi bisogni dei manager; un tema sul quale si soffermano il Presidente di Federmanager, Stefano Cuzzilla, e il Presidente di Praesidium, Salvatore Carbonaro.
In ultima pagina, infine, si segnala un interessante articolo sulla struttura convenzionata con Assidai all’interno di un grande ospedale, il “Policlinico Casilino”, e sulle best practice del reparto di Ginecologia e Ostetricia e quello di Neonatalogia e Terapia Intensiva Neonatale.
Per leggere la newsletter clicca qui –> Welfare 24 – Marzo 2018