Giovedì 5 Ottobre 2017 ore 17.30
Centro congressi dell’Albergo Italia
Via P. Solaroli, 8 Novara
Welfare globale: Aziendale e per il Pensionato
Assistenza Sanitaria Integrativa, Previdenziale, Assicurativa e Professionale
Ultimamente si parla sempre più di Welfare, ma sappiamo realmente qual è il suo significato più ampio?
Si definisce Welfare Aziendale l’insieme delle iniziative volte ad incrementare il benessere del lavoratore e della sua famiglia. Questo nuovo sistema di retribuzione sta diventando sempre più punto fondamentale di ogni realtà lavorativa, indipendentemente dal settore di riferimento.
Il bisogno di Welfare si può dunque definire universale.
Sapere cos’è il Welfare è solo il primo passo per comprendere pienamente i vantaggi che derivano dall’attivazione di un piano, i cui benefici sono molteplici e bilaterali.
Federmanager è attiva da anni con le sue aziende per fornire servizi non solo nell’area assistenza sanitaria, previdenziale ed assicurativa ma anche in quella delle politiche attive.
Abbiamo quindi pensato di organizzare un evento in cui illustrare compiutamente quanto possiamo fornire ai nostri soci, sia occupati che in pensione.
Per introdurre l’argomento abbiamo invitato Alberto Perfumo, AD di Eudaimon, azienda attiva nel campo Welfare da più di 15 anni.
Di seguito l’agenda della serata.
17:30 Registrazione all’evento
17:45 Inizio lavori col saluto di benvenuto dei Presidenti Federmanager di Novara-VCO e Vercelli
Di seguito:
- Eros Andronaco – Vice Presidente Federmanager – introduzione al tema del Welfare come proposta di Federmanager Nazionale
- Alberto Perfumo – Eudaimon “Che cos’è il Welfare?”
- La Proposta FASI in ambito assistenza sanitaria integrativa
- La Proposta ASSIDAI in ambito assistenza sanitaria integrativa
- L’offerta di Previdenza integrativa di PREVINDAI
- L’offerta assicurativa di PRAESIDIUM
- Armando Occhipinti – PREVINDAPI e FASDAPI
- Ettore Cambise – CDi Manager “Politiche attive per i manager”
- M.Carla Vernetti – I servizi offerti da CDC
Al termine dei lavori è previsto un servizio di bus privato per recarsi al CDC Novara, cui seguirà una visita alla nuova sede e un Apericena offerto da CDC.
Al termine dell’apericena, per chi vorrà, ci sarà un servizio bus per riportare gli invitati in prossimità dell’Albergo Italia.
Per motivi organizzativi vi chiediamo di confermare la vostra presenza entro venerdì 29 c.m. o via mail all’indirizzo novara.segreteria@federmanager.it oppure telefonicamente al numero 0321 626642.