COMUNICATO STAMPA
Roma, 10 giugno 2015 – Prende il via con l’onorevole Giacomo Portas, Presidente della Commissione parlamentare bicamerale di vigilanza sull’Anagrafe tributaria, il ciclo di incontri che il neo Presidente Federmanager, Stefano Cuzzilla, sta promuovendo presso la sede nazionale di Roma, invitando i rappresentanti delle istituzioni più autorevoli e sensibili alle tematiche di questo settore.
Dopo aver visitato la struttura, l’onorevole Giacomo Portas ha dichiarato: «I dirigenti sono lavoratori come gli altri, hanno diritti e doveri che devono essere riconosciuti come a qualsiasi altro lavoratore». Quindi, ha aggiunto: «Guardiamo con attenzione a organizzazioni sindacali come Federmanager che rappresenta migliaia di lavoratori apicali i quali, in silenzio, mandano avanti le imprese italiane. Non possiamo illuderci che le nostre aziende recuperino slancio senza il contributo determinante dei dirigenti».
Stefano Cuzzilla, a pochi giorni dall’elezione al vertice di Federmanager, ha spiegato che «per la nostra Federazione è tempo di aprire un confronto diretto con chi è disposto a cambiare le cose in meglio, perché il momento è cruciale non solo per la categoria ma per l’economia europea, per le prospettive di crescita dell’Italia, per le possibilità di una ripresa della nostra industria. Ringrazio pertanto l’onorevole Portas – ha concluso – per l’interesse che ci ha mostrato e per aver accettato il mio invito al dialogo costruttivo. Qui bisogna fare chiarezza sul contributo che i manager stanno garantendo all’Italia: siamo la spina dorsale del Paese ma, diciamolo pure, c’è ancora scarsa consapevolezza del ruolo manageriale nella società».
Al centro del colloquio tra i due Presidenti, anche il tema del sostegno alle giovani generazioni e all’occupazione, oltre all’analisi di alcuni interventi in discussione in Parlamento che saranno successivamente ripresi.