Vi segnaliamo le posizioni di lavoro attualmente ricercate da CDi Manager.
CDi MANAGER è la società espressione di Federmanager nata con l’obiettivo di ricercare solide alternative alla carriera per i manager temporaneamente inoccupati. Già attiva nella consulenza direzionale e nell’Executive Search è leader del Temporary Management con il marchio Smart Manager. Federmanager NOVARA-VCO, nell’ottica di meglio favorire i colleghi associati, ha sottoscritto un accordo con il quale è “Partner Istituzionale” per la gestione dei servizi di supporto, in zona, all’attività dell’Area Manager CDi.
Le persone interessate potranno candidarsi sul sito CDi: cliccando dalla home page su “Iscriviti o accedi al database“.
Se già iscritti potranno accedere direttamente alla propria area riservata sul sito www.cdimanager.it, inserendo la propria User e Password e nella sezione annunci, candidarsi alla posizione di interesse.
Se non ancora iscritti potranno farlo scegliendo l’opzione “Registrati“; dopo la mail di conferma, potranno accede al sito con i dati di accesso prescelti e previa compilazione dei vari form ed inserimento del proprio Curriculum Vitae, accedere alla sezione annunci e candidarsi alla posizione di interesse.
Tutte le persone che seguiranno la procedura potranno ricevere aggiornamenti, quando disponibili, sulla propria candidatura e sull’esito della selezione.
Come di consueto preciso che saranno contattate solo le candidature in linea con quanto riportato nell’annuncio o comunque rispondenti alle caratteristiche richieste dal Cliente.
Si precisa, inoltre, che sono presenti sul sito di CDi Manager anche altre opportunità; attualmente in stand-by, ma che potrebbero ripartire a breve ed alle quali le persone interessate possono comunque candidarsi. Alla ripartenza di dette selezioni le candidature saranno oggetto si approfondimento ed in ogni caso, di feedback.
Preghiamo gli Associati di segnalare anche alla nostra segreteria (novara.segreteria@federmanager.it) il loro eventuale interesse per la posizione ricercata.
POSIZIONI IN EVIDENZA
Operation Manager – azienda settore manifatturiero – Rif:MNFT-1010/23
Per strutturata realtà industriale, attiva nel settore della lavorazione di agglomerati, si ricerca una figura di Operation Manager per la supervisione dello stabilimento produttivo italiano.
La figura ricercata avrà la responsabilità delle funzioni: produzione, manutenzione, logistica, sicurezza e servizi generali; coordinando circa 100 persone.
Sarà chiamata a perseguire progetti di miglioramento e piani di ottimizzazione al fine di raggiungere gli obiettivi assegnati. Assumerà la delega di responsabile per la sicurezza sul luogo di lavoro.
Si richiede background tecnico-ingegneristico, conoscenza della lingua inglese ed esperienza in settori affini.
Temporary Management 12/18 mesi; possibilità di successivo inserimento diretto.
Sede di lavoro: Provincia di Verona.
General Manager – azienda settore manifatturiero – Rif:GM-0922/23
Per importante realtà industriale internazionale si ricerca una figura di General Manager per una realtà produttiva del gruppo.
La figura ricercata avrà la responsabilità, come datore di lavoro, dello stabilimento produttivo.
Dovrà dimostrare doti di leadership e competenze relazionali nonché possedere conoscenze relative alle relazioni industriali/sindacali ed al finance adeguate al ruolo.
Il background tecnico e l’aver ricoperto ruoli come la direzione di Stabilimento o in ambito operation sono altamente graditi così come aver già operato nel settore.
Imprescindibile l’ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente del francese.
Temporary Management 18/24 mesi
Sede di lavoro: Provincia di Torino
CFO – settore finance – Rif: AFC-0716/23
Per realtà in fase di rapido sviluppo ed operante in ambito finance ricerchiamo una figura che possa svolgere la funzione di CFO ed al contempo operare a supporto delle attività specifiche della holding come la valutazione delle opportunità di investimento e l’interazione con gli enti di ricerca e le università per la gestione degli aspetti legati, ad esempio, ai finanziamenti.
La persona prescelta dovrà inoltre identificare e gestire i rischi del portafoglio delle aziende partecipate, predisporre report di analisi e valutazione finanziaria e gestire i piani di sviluppo e recovery delle aziende partecipate.
Dovrà, infine, possedere doti relazionali e capacità comunicative per rapportarsi con investitori e stakeholder e per promuovere i risultati finanziari (comunicati stampa, presentazioni dei risultati all’assemblea, etc….)
Si richiede imprescindibilmente: esperienza nel ruolo e nel settore AgriFoodTech (aspetto di primario interesse per l’azienda) ed aver avuto esperienza nel Venture Capital.
Sede di lavoro: Italia (possibilità di operare in parte da remoto)
Temporary management 12 mesi con successiva possibilità di assunzione
Responsabile Acquisti/Magazzino Ricambi – azienda settore agromeccanico – Rif: ACQ.LOG-0718/23
Per realtà attiva nella fornitura e manutenzione dei mezzi meccanici per l’ambito agricolo ricerchiamo una figura di Resp. Acquisti e Magazzino per la BU Ricambi.
La figura ricercata dovrà dimostrare di aver sviluppato competenze nella gestione delle urgenze manutentive (lato approvvigionamento), nella pianificazione e nella strutturazione degli acquisti e nell’ottimizzazione della gestione degli articoli di magazzino già presenti.
Si richiede provenienza dal settore agromeccanico o ambiti affini.
Sede di lavoro Provincia di Cremona
Temporary management 12/24 mesi con possibile successivo inserimento in azienda
Quality Manager – Settore automotive – Rif:QLT-0720/23
Per storica azienda manifatturiera del settore meccanico, che produce particolari sagomati e minuterie meccaniche di precisione, in particolare nel settore automotive, ricerchiamo un Quality Manager con specifica esperienza nella certificazione IATF 16949:2016.
La figura ricercata, riporterà all’AD e sarà responsabile dei tre stabilimenti dell’azienda (in Italia, Bulgaria ed India).
Si richiede esperienza specifica nel settore e nella certificazione relativa, ottima conoscenza della lingua inglese e disponibilità a frequenti trasferte.
Inserimento diretto in azienda
Sede di lavoro Provincia di Varese
Responsabile Controllo Qualità – azienda settore carpenteria – Rif:ACQ-0601/23
Per realtà di medie dimensioni, che si occupa di progettazione e costruzione di impianti, ricerchiamo una figura di Quality Control Manager che si occupi della gestione della qualità dei prodotti.
L’azienda è in fase di sviluppo ed ha necessità di accrescere la propria efficacia nell’ambito del controllo qualità.
Si richiese esperienza nel ruolo e nel settore carpenteria/energia/caldaieria; in particolare per gli aspetti afferenti il controllo qualità di saldatura WPS/PQR, di CND (Ultrasuoni, Liquidi Penetranti, Magnetoscopica, Radiografica, Visiva) e di verniciatura.
Preferenza per la conoscenza delle norme ISO 3834, EN1090, ISO 3834, ISO 45001 e ISO 14001
Sede di lavoro: Provincia di Varese
Inserimento a tempo indeterminato
Business Development – azienda settore automazione Rif: Comm-1027/23
Per piccola realtà attiva nella progettazione e realizzazione di attrezzature meccaniche, in particolare integrando tecnologie legate alla robotica collaborativa ed all’ intelligenza artificiale ricerchiamo una figura di Business Development.
La persona sarà chiamata a progettare e implementare un piano di sviluppo commerciale per proporre sul mercato prodotti per piccole serie, sdoganando in parte le logiche attuali su commessa ed a individuare nuove strade per aprire mercati non ancora approcciati sempre legati all’automazione.
Si richiede esperienza commerciale nel settore automazione e conoscenza delle attuali logiche di mercato.
Sede di lavoro: Toscana – non è richiesta la residenza in zona.
Temporary Management: part time 2/3 giorni a settimana
Sales Area Manager (diverse figure – Nord Est e Nord Ovest e Sud Italia) – azienda settore IT 4.0
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 2 figure di Sales Area Manager (una per la sede di Milano ed una per la sede di Bari).
Le due persone selezionate saranno chiamate, rispondendo all’attuale AD nonché Direttore Commerciale ed in base all’area di riferimento, a curare lo sviluppo commerciale dell’azienda.
Si richiede esperienza nel ruolo e nel settore dei servizi qualificati alle imprese preferibilmente in ambito IT avanzato.
Sede di lavoro: Varie.
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento in azienda.
Area Manager / Business Development – azienda settore servizi Rif Comm-2010/22
Per realtà operante in ambito servizi direzionali B2B stiamo ricercando alcune figure di Area Manager/Business Development per Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna.
La persona sarà chiamata a supportare lo sviluppo commerciale, nell’area di competenza, di una società di servizi direzionali rivolti alle aziende e che opera già da diversi anni in tutta Italia.
Si richiede esperienza nel ruolo commerciale di settori analoghi di attività che gli abbia permesso di costruirsi un consistente network di Aziende potenziali Clienti.
Temporary management 6/12 mesi, part time 2,5gg /settimana con elevata flessibilità e autonomia organizzativa.
Sede di lavoro: Italia – preferenza per Lombardia, Veneto o Emilia Romagna.
Direttore Operativo Settore Edile – Rif:OP0426/23
Per azienda padronale ricerchiamo una figura di Direttore Tecnico/Operativo.
La persona sarà chiamata a gestire una squadra di 6// tecnici di cantiere che seguono le commesse. Avrà il compito di garantire la corretta esecuzione dei lavori, rispettando le tempistiche, i budget e gli standard qualitativi richiesti.
Si richiede Diploma o Laurea in Ingegneria Civile o in Architettura ed esperienza pregressa di almeno 5/10 anni nel ruolo.
Ottima conoscenza dei processi e delle normative relative al settore, capacità di lavorare in modo autonomo e di prendere decisioni rapide, abilità nel gestire e nel coordinare una squadra e capacità di comunicare efficacemente con i clienti, i fornitori e gli altri membri del team.
Preferibilmente conoscenza della lingua inglese.
Temporary Management 12 mesi con possibilità di successivo inserimento diretto
Sede di lavoro: Provincia di Napoli
Project Manager (diverse figure – Nord Est e Nord Ovest, Centro e Sud Italia )- settore IT 4.0
Per società di progettazione volta all’attuazione di tecnologie abilitanti 4.0 – AI ricerchiamo 5 figure di Project Manager (Nord, Centro e Sud Italia)
Le figure selezionate saranno responsabili della gestione delle commesse IT acquisite fino alla loro naturale conclusione e gestiranno direttamente il rapporto con il Cliente.
Si richiede esperienza IT e di Project Management, nella rendicontazione su commessa, nella revisione dei processi e soprattutto nell’esecuzione di progetti di trasformazione tecnologica.
Sedi di lavoro: Nord, Centro e Sud Italia.
Temporary management 12 mesi con possibilità di inserimento successivo in azienda.
Responsabile ICT – Azienda settore manifatturiero – Rif: IT0329/23
Per società manifatturiera ricerchiamo un/una ICT Manager.
La figura sarà responsabile della gestione della funzione ICT dell’azienda
Si richiede esperienza nel ruolo ed in realtà strutturate; competenze sia di gestione HW che SW.
Conoscenza dei principali ERP
Richiesta laurea o titolo equivalente
Sede di lavoro: Provincia di Reggio Emilia
Temporary Management 12 mesi con possibilità di inserimento successivo in azienda
________________________________________________________
Le persone interessate potranno candidarsi iscrivendosi sul sito CDi (Area riservata CDi Manager) e successivamente alla compilazione del form, applicare alla posizione di interesse accedendo alla sezione annunci.
Se già iscritti potranno accedere direttamente alla propria area riservata sul sito CDi ( www.cdimanager.it ), e nella sezione annunci, candidarsi alla posizione di interesse.
Potranno inoltre ricevere aggiornamenti (quando disponibili) sulla propria candidatura e sull’esito della selezione.
Come di consueto preciso che saranno contattate solo le candidature in linea con quanto riportato sull’annuncio o comunque rispondenti alle caratteristiche richieste dal Cliente.
CDIMANAGER (Aut.def. Ricerca e selezione – Ministero del Lavoro Prot: 39/0007050/MA004.A003 del 27/05/13), nel rispetto del proprio codice etico professionale ed in adempimento alle leggi 903/77 e 125/91, conduce i processi di selezione del personale perseguendo la parità tra lavoratrici e lavoratori e garantisce i diritti previsti dalla normativa sulla Privacy precisando che utilizzerà le informazioni ricevute ai soli fini di reclutamento e selezione del personale.