Le imprese hanno sempre più bisogno di manager. Per rispondere ai fabbisogni presenti e alle sfide future del contesto industriale italiano, Federmanager e Confindustria hanno dato vita a una nuova Associazione bilaterale.
Si chiama 4.MANAGER e si occupa di integrare gli strumenti esistenti promuovendo interventi di comune interesse che rafforzino la diffusione di una cultura d’impresa e manageriale nel Paese.
4.MANAGER progetta e realizza iniziative ad alto valore aggiunto, con una prima forte mission in tema di politiche attive del lavoro. Un campo, però, affrontato da una prospettiva nuova: in ottica di prevenzione, attraverso progetti che giocano d’anticipo sul mercato del lavoro, rendendo più competitive le imprese.
La nuova Associazione, quindi, risponde all’interesse collettivo di sviluppare la managerialità, l’imprenditorialità e la cultura d’impresa intese come leve per la crescita competitiva di tutto il Paese.
Il presidente federale, Stefano Cuzzilla, ha spiegato scopi e visione di 4.MANAGER nell’intervista rilasciata al Sole 24 ore e uscita in edicola ieri, domenica 11 febbraio. È possibile leggere l’intervista cliccando qui
La progettazione di tutte le iniziative di 4.MANAGER si avvale di un’attività costante di ricerca, studio ed analisi, in particolare per comprendere le evoluzioni dei fabbisogni delle imprese in tema di managerialità.
Gli input necessari a sviluppare iniziative e progetti di interesse per imprese e manager vengono raccolti grazie all’ascolto delle Associazioni di Confindustria e delle sedi di Federmanager presenti sul territorio.